Ci vediamo in via Joe Strummer

Forza dell’abitudine ed iniziativa popolare. Al Comune di Cassola, in provincia di Vicenza, è bastato questo per dedicare finalmente una via a Joe Strummer, il frontman dei Clash.

L’iniziativa è nata dopo mille tentativi da parte di un cittadino, desideroso  di vedere intitolata una strada al suo idolo. Da troppo tempo ormai i cittadini erano abituati a chiamare quella strada come “Viale Joe Strummer”, a forza di vedere le modifiche del cittadino in questione sui relativi cartelli. Il sindaco Aldo Maroso, consapevole dell’abitudine, ha deciso solo di recente di regolarizzare la denominazione

Il Comune di Cassola però non è il solo luogo nel mondo a riportare questa denominazione. Bologna aveva già intitolato a Joe Strummer l’Arena del Parco Nord della città, luogo in cui si svolgono concerti e manifestazioni.

A Granada,  in Spagna, fu dedicata nel 2013 una piccola piazzetta perché, di questo luogo, il cantante  era un assiduo frequentatore fin dal 1970, anno in cui ci andò a trascorrere le vacanze con Palmolive, batterista delle Slits e sua fidanzata dell’epoca.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: